Top

SOS punti neri: come faccio?

SOS punti neri: come faccio?

Sono una forma di pori ostruiti, che appare di natura nera o scura, e diventano neri a causa dell’ossidazione della melanina presente nelle cellule cutanee morte che li ostruiscono.

Eliminarli completamente è quasi impossibile, ma si può fare tanto per ridurne la comparsa.

Sono in genere più comuni per chi vive in ambienti umidi, per chi ha la pelle grassa e anche per chi ha la pelle normale quando utilizza creme troppo ricche o filtri solari che tendono ad occludere i pori.

Ecco qualche consiglio per ridurli:

  1. Non forzarne la rimozione schiacciandoli, per evitare di traumatizzare la cute.
  2. Poiché i punti neri sono causati dall’ossidazione delle cellule morte della pelle, un esfoliante nella propria beauty routine è assolutamente fondamentale per ridurli.
  3. Poiché i punti neri sono spesso causati dal sebo, “essicarlo” è la chiave per ridurre al minimo i punti neri. L’argilla è quindi un’ottima alleata grazie alla sua capacità di disidratare il sebo: una volta alla settimana, dopo la detenzione, applica una maschera a base di argilla.
  4. Anche effettuare regolarmente trattamenti viso migliora notevolmente l’aspetto e il comfort della pelle, riducendo al minimo la probabilità dell’uscita di punti neri.

Chiedi aiuto alla tua Equi Girl di fiducia!