Top

5 consigli per una corretta abbronzatura

5 consigli per una corretta abbronzatura

Ecco i nostri cinque consigli per una corretta abbronzatura. Perché il sole fa benissimo al corpo e all’umore, ma è sempre bene fare attenzione!

Durante i primi giorni di esposizione, esponiti al sole maniera graduale. In questo modo darai il tempo alla tua pelle di attivare una sufficiente produzione di melanina ed eviterai la comparsa di macchie e eritemi.

Applica frequentemente la crema solare, dopo ogni bagno o comunque almeno ogni 2 ore, spalmandola in modo uniforme. Non dimenticarti di labbra, naso, mani e l’attaccatura dei capelli.

Ogni tanto fai pause rinfrescanti: fai un bagno o una doccia per decongestionare leggermente la cute.

Ne puoi approfittare anche per una merenda (all’ombra). Fai il pieno di vitamine: C (presente ad esempio negli agrumi, nei kiwi e nei peperoni), E (la trovi nelle mandorle, nell’olio d’oliva) e A (albicocche, carote, pomodori).

Non dimenticarti del doposoleMantiene la pelle idratata, prolunga l’abbronzatura, la rende più uniforme e, non meno importante, contrasta la formazione di radicali liberi e l’invecchiamento fotoindotto.

Chiedi consiglio alla tua Equi Girl di fiducia: ti saprà consigliare la protezione solare più adatta a te e al tuo tipo di pelle.