La pelle disidratata
La pelle è il più grande organo del nostro corpo e come tale svolge un ruolo sostanziale nella sua difesa; è davvero molto importante ogni giorno mettere in pratica uno stile di vita sano per proteggere e stimolare la nostre cute.
In base al tipo di pelle è importantissimo seguire alcune regole di una sana e corretta alimentazione, oltre che a un regolare esercizio fisico, non fumare, non abusare delle bevande alcoliche e dormire 7/8 ore per notte.
Come si presenta la pelle disidratata? La pelle è sottile, opaca e poco luminosa, ruvida al tatto e predisposta alle screpolature (si nota soprattutto nelle gambe).
Quando la pelle è molto secca la cosa migliore da fare è idratarla sia dall’interno, quindi attraverso l’alimentazione, sia dall’esterno, con prodotti specifici.
Per il viso, in caso di pelle disidratata, consigliamo la linea Hydramemory. Questi prodotti sono un concentrato di estratti naturali e con ingredienti di altissima qualità che garantiscono un’idratazione profonda a lunga durata e un’efficace protezione della barriera cutanea ideale in tutte le stagioni.
- Applicare prima il siero, che veicola in profondità tutti i pricipi attivi;
- Proseguire con cream o cream gel. Cream: per periodi freddi e pelli molto secche. Cream gel: per periodi caldi e pelli meno secche;
- Passare poi al contorno occhi;
- Una o due volte a settimana fare la maschera.
A livello alimentare Martina, la dietista di Quartiere Benessere, consiglia il consumo di frullati a base di frutta fresca come le fragole (ricche di vitamina C), il latte vaccino (ricco di vitamina A) e semi oleosi come noci o mandorle (ricche di acidi grassi insaturi).
Vuoi altri consigli su come trattare la tua pelle secca? Scrivici un WhatsApp al 370 3735759!