Top

Parola d’ordine: depurazione!

Parola d’ordine: depurazione!

Come fare per avere gambe perfette e toniche? Oltre allo sport, uno dei primi passi da intraprendere è la depurazione.

Spesso, infatti, quando sentiamo le gambe gonfie e pesanti, la causa principale è proprio il ristagno dei liquidi che vanno drenati in modo da riattivare la microcircolazione sanguigna. Il cambiamento, perciò, deve partire dalla tavola, per consentire al circolo venoso e a quello linfatico, che hanno il compito di rimuovere le tossine, di trasferirle dalla “periferia”, come gambe e piedi, verso gli organi di depurazione, per eliminarle.

La dieta pertanto deve essere ricca di verdure crude e di stagione, soprattutto quelle verde scuro che contengono molta clorofilla, in grado di rivitalizzare la circolazione. Un altro piccolo accorgimento, ma essenziale, è limitare l’utilizzo del sale, uno dei principali responsabili della ritenzione idrica, e ridurre lo zucchero, che rallenta i processi depurativi.

Questo mese, via libera a: broccoli, cavolo, verza, cime di rapa, erbette, finocchi, indivia, lattuga, ortica, rucola, spinaci.

È utile abbinare, ad una corretta alimentazione, anche prodotti fitoterapici che sfruttano i principi attivi di alcune piante medicinali e sono in grado, se utilizzati con regolarità, di migliorare la funzionalità del microcircolo, favorire il riassorbimento dei liquidi nei tessuti e proteggere i vasi sanguigni. Prova Start-Up Drenante, in vendita presso il nostro centro: contiene finocchio, orthosiphon, anice, equiseto, betulla e ortica, utili a favorire il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie e/o l’Integratore Fitodren Plus.

Infine, abbina al tuo percorso di depurazione anche un ciclo di trattamenti drenanti: da quest’anno, oltre al massaggio manuale e alla pressoterapia, si può abbinare il trattamento con la Thermolipolisi che contribuisce ancor più ad aumentare la microcircolazione per favorire l’eliminazione delle tossine e una maggior ossigenazione dei tessuti.